19 Giugno, 2023

Esame Avvocato sessione 2023, si cambia

Le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio della Camera hanno approvato un emendamento che “pensiona” il doppio orale prevedendo una prova scritta e orale in tre fasi

Come riportato oggi sul sito de Il Sole 24 Ore, “Torna la prova scrittama sarà soltanto una, per la sessione 2023 dell’esame d’avvocato. Chi otterrà il punteggio minimo di 18 passerà agli orali che invece saranno articolati in tre fasi. Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno infatti approvato un emendamento di Forza Italia, patrocinato dall’Aiga, al Dl 51/2023 Enti locali (Disposizioni urgenti in materia di enti pubblici, ecc.) che mette alle spalle il “doppio orale” che ha caratterizzato gli anni della pandemia. Il testo è atteso già per mercoledì in Aula, sempre alla Camera, con la fiducia e poi in Senato prossima settimana”.

Convenia organizza il CORSO ESAME AVVOCATO 2023/2024: per info sulla lezione di presentazione gratuita (prevista l’11 luglio p.v., alle ore 20) e sull’iscrizione al corso, contattare Convenia (011.889004 o info@convenia.it).

Link diretto alla pagina del sito di Convenia dedicata al Corso Avvocato 2023/2024: https://convenia.it/corso-avvocati/

Resta aggiornato
sui percorsi formativi Convenia

Iscriviti alla newsletter:
per te subito un gradito omaggio di benvenuto.

Effettua ora l’iscrizione e riceverai nella tua email pillole formative gratuite, insieme al calendario in anteprima dei corsi in programma.
Inoltre, avrai subito in omaggio l’accesso a un video dal nostro archivio storico.

Cosa aspetti?
ISCRIVITI ORA

Copyright 2024 Convenia srl | P. Iva 10336480016 | Privacy Policy | Cookie Policy

chevron-down