normativa di riferimento
soggetti interessati alla comunicazione dei dati
campagna di primo popolamento del Registro
banche, intermediari e altri soggetti interessati
accesso ai dati e alle informazioni
sanzioni a carico di amministratori, intermediari e titolari effettivi
Venerdì 10 Novembre 2023
Evento in videoconferenza
(ore 9.30 – 13.00 / 14.00 - 16.00)
Il Registro dei Titolari Effettivi: norme di riferimento
- Decreto Legislativo 231/07
- D.M. 55/2022; D.M. 16.3.2023; D.M.12.4.2023; D.M. 20.4.2023 e D.M. 29.9.2023
- Disciplinare tecnico di Info Camere
- Parere del Garante della Privacy n. 397/23
- Comunicato stampa Unioncamere/InfoCamere del 10 ottobre 2023
Avv. Fabrizio Vedana
I soggetti interessati alla comunicazione dei dati
- imprese dotate di personalità giuridica
- persone giuridiche private
- Trust e istituti giuridici affini
Dott. Enrico Santi
La campagna di primo popolamento del Registro dei Titolari Effettivi: stato dell’arte
- novità dell’istanza di autocertificazione al Registro delle Imprese
- come verranno effettuati i controlli
- aspetto sanzionatorio
- fase successiva: accreditamento dei soggetti obbligati alla verifica della clientela (art. 6, D.M. 55/2022)
Dott.ssa Claudia Savio
Dott. Giuseppe Galliano
Banche, intermediari e altri soggetti obbligati
- come cambia l’attività di adeguata verifica della clientela
- gestione delle difformità
- procedura di accreditamento
Avv. Luca Gandolfi
L’accesso ai dati e alle informazioni
- da parte delle Autorità
- da parte dei soggetti tenuti agli obblighi antiriciclaggio
- da parte di soggetti terzi. I costi
- figura del controinteressato all’accesso
Dott. Alberto Catalano
Le sanzioni a carico di amministratori, intermediari e titolari effettivi
- sanzioni di tipo civilistico
- sanzioni di tipo amministrativo
- sanzioni di tipo penale
Prof. Avv. Valerio Vallefuoco
QUESTION TIME
VALUTAZIONE DI CASI E QUESITI PROPOSTI DAI PARTECIPANTI
Al fine di consentire l’approfondimento di particolari profili giuridici ai temi oggetto del convegno, i Partecipanti interessati potranno formulare casi e quesiti specifici tramite invio preventivo a Convenia (all’indirizzo info@convenia.it). La Società sottoporrà la documentazione pervenuta al grupo di Esperti coinvolti, i quali forniranno le loro approfondite valutazioni nell’ambito del convegno.
Funzionario Settore Prodotti
Registro delle Imprese
Camera di Commercio di Torino
Conservatore del
Registro delle Imprese
Camera di Commercio di Torino
Per iscriverti all'evento compila il form sottostante.
Riceverai al più presto nella tua email conferma dell'iscrizione da parte del nostro team.
I Suoi dati saranno trattati da Convenia S.r.l. – Titolare del trattamento – al fine di adempiere alla Sua richiesta di partecipazione a convegni e incontri formativi da essa organizzati. A tale scopo, è necessario il conferimento di tutti i dati richiesti nel modulo. Ai sensi dell’art. 130, comma 4 Codice Privacy, i Suoi dati potranno inoltre essere utilizzati per inviarLe via posta elettronica materiale informativo relativo alle iniziative future di Convenia, salvo che Lei si opponga al trattamento compilando la casella sottostante. Potrà comunque opporsi anche in futuro in ogni momento, anche tramite il link che sarà inserito in ogni comunicazione che le invieremo. La invitiamo a consultare l’informativa completa (www.convenia.it) per ottenere tutte le informazioni a tutela dei Suoi diritti, comprese le modalità di esercizio degli stessi.
Se non desidera ricevere informazioni via e-mail relative ai servizi ed alle iniziative future di Convenia chiamare lo 011.889004 oppure scrivere una mail a info@convenia.it
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario intestato a:
Convenia srl
Via San Massimo 12 | 10123 Torino
c/o BANCO BPM Spa – FILIALE DI TORINO 16
IBAN: IT 65 S 05034 01017 000000000135
Il link per scaricare i contenuti acquistati sarà inviato alla mail indicata nel modulo di acquisto una volta ricevuto il pagamento; è possibile inviare all'indirizzo info@convenia.it la distinta del pagamento effettuato per ricevere il materiale prima dell'accredito effettivo della quota versata.
Modalità di recesso:
In ottemperanza alle vigenti normative in tema di commercio online, il Cliente ha 14 giorni - a partire dalla ricezione dei contenuti acquistati - per esercitare il proprio diritto di recesso.
Per fare ciò, è sufficiente inviare una raccomandata A/R o una mail all'indirizzo info@convenia.it, indicando i propri dati personali e le modalità per l'accredito del rimborso.
Tale diritto non può in alcun modo essere esercitato se è già avvenuto, anche solo parzialmente, il download dei contenuti acquistati.
Se hai dei dubbi relativi alle modalità di iscrizione, pagamento e partecipazione ai nostri percorsi formativi, consulta le FAQ.
VAI ALLE FAQL'evento è in fase di accreditamento (CFP) presso i Consigli degli Ordini Professionali competenti.
L'acquisto comporta l'invio, da parte di Convenia, del link per il download di registrazioni, atti e pubblicazioni del convegno acquistato.
Tale invio avverrà unicamente a seguito della ricezione, da parte di Convenia, dell'intero pagamento del convegno acquistato.
Per ulteriori informazioni, invitiamo a consultare la sezione dedicata alle risposte sulle modalità di partecipazione e svolgimento degli eventi Convenia.
Recensioni e testimonianze dai nostri clienti:
la prossima potrebbe essere LA TUA!
Resta aggiornato
sui percorsi formativi Convenia
Iscriviti alla newsletter:
per te subito un gradito omaggio di benvenuto.
Effettua ora l'iscrizione e riceverai nella tua email pillole formative gratuite, insieme al calendario in anteprima dei corsi in programma.
Inoltre, avrai subito in omaggio l'accesso a un video dal nostro archivio storico.
Copyright 2023 Convenia srl | P. Iva 10336480016 | Privacy Policy | Cookie Policy