DETTAGLI

Il Corso si prefigge, tra i suoi obiettivi, l’acquisizione della capacità di analizzare, in modo logico, la traccia d’esame; l’acquisizione della capacità di gestire, in modo organizzato, il tempo messo a disposizione nei tre giorni d’esame (assegnazione ad ogni ora d’esame di una specifica attività da compiere); l’acquisizione di una tecnica di redazione di uno scritto forense, parere ed atto giudiziario civile/penale, indipendentemente dalla materia giuridica che si è richiesti di trattare, sulla base di format che consentano di abbattere almeno un paio d’ore del tempo a disposizione in sede di esame; l’acquisizione della capacità di leggere, in modo ragionato, e di utilizzare il codice non commentato, quale fonte per la predisposizione di un atto giudiziario.

A tal fine, durante il Corso gli iscritti saranno chiamati a redigere atti e pareri e parteciperanno alla correzione delle prove scritte, con previsione di tre simulazioni d’esame nelle giornate del venerdì, sabato e domenica.

Gli atti ed i pareri verranno tutti predisposti e corretti, collettivamente ed individualmente, dai coordinatori scientifici del Corso, avv. Luca Jeantet ed avv. Monica Alessia Senor.

La prima lezione del Corso, che avrà cadenza bisettimanale – martedì e giovedì - e con orario dalle 20.00 alle 22.00 (e, a giorni alterni, 23.00), è prevista per il giorno 6 luglio 2017 ore 20.00 e terminerà il 7 dicembre 2017.

La sede del corso si trova nella zona centrale di Torino, nei pressi di piazza Gran Madre e precisamente presso l’Istituto Fedeli Compagne di Gesù, Via Lanfranchi, n. 14 - 10131 (TO).

Viste le crescenti manifestazioni di interesse ed essendo stato fissato un tetto massimo di iscrizioni, La preghiamo di volerci comunicare se il corso è di Suo interesse e, in caso affermativo, formalizzare la Sua iscrizione compilando il modulo allegato, con conseguente diritto di partecipazione gratuita alla prima lezione prevista per i primi di luglio, alle ore 20.00.

Il costo dell’iscrizione è pari ad € 900,00 + IVA ed il pagamento dovrà essere eseguito entro la data della seconda lezione.

Le iscrizioni saranno validate in ordine cronologico e coloro che non avranno effettuato il pagamento saranno su loro richiesta inseriti in una lista d’attesa, perdendo – però - la priorità acquisita.

PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE E' POSSIBILE CONTATTARE IL COMITATO ORGANIZZATIVO DI Convenia s.r.l. AL N° 011.889004