Al fine di ridurre al minimo l’esposizione dei lavoratori al rischio di contagio da “Coronavirus”, in queste ore il mondo produttivo ha incentivato l’utilizzo in azienda di un utile strumento di immediata applicazione, ovvero lo Smart Working (già disciplinato dagli artt. 18 e seguenti della Legge n. 81/2017 e, da ultimo, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 43 del 25 febbraio u.s.).
Alla luce delle ultime disposizioni, lo Smart Working può essere attuato dai datori di lavoro aventi sede legale od operativa in Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Liguria e Veneto e anche con personale che, pur svolgendo attività lavorativa al di fuori delle sopra citate regioni, sia residente o domiciliato all’interno delle stesse.
Come sottolineato dall’Avv. Ranieri Romani dello Studio legale LCA “considerata l’efficacia derogatoria del Decreto sino al 15 marzo (salvo futuri rinnovi), al fine di proseguire (o iniziare) lo Smart Working successivamente a tale data, sarà necessario sottoscrivere un accordo individuale con i dipendenti. Chissà che l’emergenza coronavirus non dia il via a un utilizzo ancora più numeroso dello Smart Working che, come ormai dimostrato, ha innumerevoli vantaggi e benefici sia per le aziende sia per i dipendenti”.
Sull’argomento, il 31 marzo p.v. a Milano (nh Touring) e l’8 aprile p.v. a Roma (Ambasciatori Palace) Convenia organizza l’importante evento “SMART WORKING E CONTROLLO A DISTANZA DELL’ATTIVITA’ DEI LAVORATORI NELL’ERA DIGITALE“.
Per info, programma completo e QUOTE AGEVOLATE (Advance booking – 20% entro il 13 marzo p.v.) cliccare qui
Convenia: 011.889004 – info@convenia.it
Resta aggiornato
sui percorsi formativi Convenia
Iscriviti alla newsletter:
per te subito un gradito omaggio di benvenuto.
Effettua ora l'iscrizione e riceverai nella tua email pillole formative gratuite, insieme al calendario in anteprima dei corsi in programma.
Inoltre, avrai subito in omaggio l'accesso a un video dal nostro archivio storico.
Copyright 2023 Convenia srl | P. Iva 10336480016 | Privacy Policy | Cookie Policy